Vlc Pdf Creator


  Home Page » Windows 8 senza codec DVD
Condividi


Windows 8 senza codec DVD
Qualcuno conosce Windows 8? E’ il nuovo sistema operativo della Microsoft che, udite udite, non contiene codec per leggere DVD !!! Perché questa scelta? Semplicemente perché in America è molto diffuso lo streaming rispetto alla riproduzione dei DVD e quindi la Microsoft ha pensato bene (sbagliando di non includere i codec per la riproduzione dei DVD).
Per fortuna non è un problema. Infatti, anche se non si potrà usare Windows Media Player su Windows 8 per poter riprodurre DVD, ormai lo standard tra i lettori multimediali non è più Windows Media Player (non lo è ormai da tempo) ma Vlc Media Player che permette non solo la riproduzione dei DVD ma anche di ogni filmato e permette anche lo streaming audio e video. Inoltre, nell’ultima versione Vlc 2.0 (e successiva)  c’è anche il supporto per il Blu Ray Disc.

Se da un lato la notizia di non inserire codec per i DVD lascia perplessi tutti, dall’altra parte ogni utente è sempre consapevole che effettuando il Vlc Player Download il problema non sussiste.

Ringraziamo quindi, ancora una volta, i programmatori del player numero uno al mondo.