Vlc Pdf Creator


  Home Page » Vlc Media Player: software 2011
Condividi


Vlc Media Player: software 2011
Nell'anno appena trascorso (2011), tra i software open source più ricercati e scaricati sulla rete, risulta che in Italia con oltre 100.000 ricerca giornaliere, il software più scaricato è stato Vlc Media Player. Inoltre, la tendenza (già confermata dai primi numeri di ricerche e download della nuova versione di vlc per il primo tremestre) per il 2012 è di un fortissimo aumento grazie anche all'uscita della nuova e ultima versione Vlc 2.0.
Perchè Vlc è stato il software open source?
Partiamo da una certezza fornita dalle statistiche dei motori di ricerca (Google prima di tutti): Vlc nel 2011 è stato scaricato e ricercato molto più di software come Open Office ed Emule.
Detto ciò, Vlc è così ricercato e popolare poichè è l'unico player che è capace di riprodurre ogni formato files audio e video e perchè, inoltre, supporta anche in maniera ottimale lo streaming audio e video.
Detto ciò, è giusto anche sottolineare che l'ultima versione di Vlc (versione Vlc 2.0.1) è in grado anche di supportare (in via sperimentale) il Blu Ray Disc.
Come si evince Vlc è un player evoluto e molto "avanti con i tempi". Ecco spiegato il perchè l'utente scarica vlc online.
Ecco il software trionfatore del 2011: Vlc Media Player.