Vlc Pdf Creator


  Home Page » Vlc è anche Tv Digitale.
Condividi


Vlc è anche Tv Digitale.
Tutti sanno molto bene che il player Vlc è lo strumento perfetto in termini di funzionalità e qualità di riproduzione per la visualizzazione di filmati sia in rete che residenti nei vari pc. Molti sanno, ma non tutti, che Vlc Media Player è anche un funzionale software per lo streaming online ossia un software in grado di collegarsi ai canali audio e video via web per la trasmissione di flusso dati e precisamente per l'ascolto della radio online o per la visualizzazione di un canale tv online.
Ormai il digitale terrestre è una realtà in quasi tutta Italia. Gli swith-off ossia il passaggio dal segnala analogico al segnale digitale sta per concludersi in ogni zona d'Italia. Per tutti coloro che abitano in zone dove lo swith-off si è già verificato, è possibile guardare i canali digitali anche tramite il player Vlc.
Infatti, effettuando gratuitamente il download dell'ultima versione di Vlc Media Player in uno dei tanti siti web che lo promuovono, sarà possibile usufruire anche di questa nuova funzionalità.
Dopo aver installato Vlc, scarichiamo un software per la sintonizzazione dei canali digitali dopo aver collegato il nostro sintonizzatore. Verrà, così, generato un file .conf con l'elenco dei canali digitali trovati.
Bastera aprire questo file con Vlc per poter riprodurre i canali digitali tramite Vlc Media Player.
Ecco, allora, una nuova funzionalità del sempre più potente e funzionale player esistente in rete il cui download di vlc è completamente gratis.