Vlc Pdf Creator


  Home Page » Recuva
Condividi


Recuva
Dai creatori di Ccleaner, il miglior programma per fare pulizia sul vostro computer, arriva Recuva, un potente programma che vi permetterà di recuperare i file che avete cancellato per sbaglio dal vostro computer senza la necessità di essere degli esperti nel settore.

Questo programma è davvero semplice e vi basterà davvero poco per poterlo installare. Potrete recuperare i file cancellati dal vostro disco rigido o da una semplice memoria USB o un disco rigido esterno.

Voi vi chiederete come è possibile questo, bhe la risposta è semplice, quando voi cancellate un file dal vostro disco rigido, il file si cancella “virtualmente” ma “fisicamente” il file esiste ancora, solo che il vostro computer lo visualizza come spazio da sovrascrivere. Dunque se il vostro file ancora non è stato sovrascritto avrete la possibilità di recuperarlo integralmente o parzialmente.
Dentro il programma avrete a disposizione diversi strumenti che vi permetteranno di fare delle scansioni approfondite o superficiali dipendendo dalle vostre necessità. 

Generalmente le scansioni sono davvero veloci e non dovrete attendere molto, d´altra parte se avete un idea di dove possa essere il file potete dare il comando a Recuva di cercare dei file cancellati all´interno di una cartella specifica.

Questo programma è davvero ottimo, se volete scaricarlo per recuperare i file perduti del vostro computer potete eseguire il download gratis (it.winportal.com) da qui.