Vlc Pdf Creator


  Home Page » Open Source più scaricati
Condividi


Open Source più scaricati
Poniamoci una domanda: quali sono i principali software open source che quotidianamente vengono ricercati, scaricati sul web e utilizzati ? E’ una domanda che può sembrare banale ma che spesso ci siamo fatti. Sono tantissimi i software open source che si utilizzano quotidianamente: da Vlc Media Player fino a Pdf Creator. Delle vere e proprie utility per tutti.
Analizzando forum, post sui social, blog di tecnologia e di software, effettuando un piccolo sondaggio tra vari utenti alla fine siamo in grado di poter fare una nostra classifica sui software open source più utilizzati.
I software maggiormente ricercati e scaricati sono i software peer to peer e i player (esaminando le statsistiche di download del noto SourceForge.net risultano i software p2p come Emule mentre leggendo tra le statistiche dei motori di ricerca risultano il player ed in particolare il lettore Vlc Media Player)
Tra i peer to peer abbiamo: Emule e Ares.
Tra i player risultano Vlc (soprattutto, visto che nel 2011 il numero dei download del lettore vlc media hanno superato gli emule download) e Flv Player.
Tra le utilità abbiamo: 7Zip, Filezilla, Gimp, Software vari per scaricare musica da youtube e per convertire file da pdf a word.
Infine, per nota di cronaca, è giusto osservare come ancora il sistema operativo Windows sia nettamente più utilizzato rispetto ad altri sistemi operativi.