Recuva
Dai creatori di Ccleaner, il miglior programma per fare pulizia sul vostro computer, arriva Recuva, un potente programma che vi permetterà di recuperare i file che avete cancellato per sbaglio dal vostro computer senza la necessità di essere degli esperti nel settore. Questo programma è davvero semplice e vi basterà davvero poco per poterlo installare. Potrete recuperare i file cancellati dal vostro disco rigido o da una semplice memoria USB o un disco rigido esterno.


Deep Web
Tutti possono stampare le proprie banconote e condividerle con tutti. La domanda è, chi accetterà questa nuova moneta? Il vero vaolre di una moneta è quello dato dalle persone che lo scambiano, dalla sua accettazione sociale e quanto si crede che possa valere.


Mobile: con i nuovi dispositivi, ancora in crescita anche nei prossimi anni

La crescita del settore mobile continua a rivelarsi considerevole, anche in previsione nel biennio 2014 – 2015, trascinando l’intero settore hitech. Gli analisti continuano ad essere ottimisti su quella che, apparentemente, potrebbe invece rivelarsi l’ennesima “bolla finanziaria” pronta a scoppiare, ma che offre interessanti prospettive di investimento. Le vendite dei pc tradizionali, al contrario, confermano il trend negativo degli ultimi anni.



Cellulari, le app migliori per i giornalisti del web
Il giornalismo online è ormai una frontiera affermata dei nuovi media, sia perché consente una comunicazione più immediata sia perché riesce a raggiungere un bacino di lettori molto più ampio rispetto alla carta stampata. Se la comunicazione evolve, è evidente che anche gli strumenti dei nuovi giornalisti devono stare al passo con le nuove tecnologie e le più avanzate forme di comunicazione. Così se prima i fedeli compagni di un bravo giornalista erano taccuino, penna e macchina da scrivere, oggi sempre più importanti sono i cellulari e le relative app.


I migliori software di email marketing sul mercato
La qualità e la credibilità delle vostre campagne di e-mail marketing dipendono molto dal software che usate e che decidete di usare. Quando per la prima volta si è alla ricerca di un valido programma occorre chiedersi perché scegliere un software uguale o diverso rispetto a quello dei propri concorrenti.


I software per la stampa delle etichette
La tecnologia ha fatto fare passi da gigante ai software che si occupano della stampa di etichette adesive. Esistono dei programmi, infatti, che si riferiscono alla stampa di etichette, che permettono di creare e stampare etichette composte da testi, immagini e codici a barre, utilizzando in questo modo oltre 6.000 formati precaricati o personalizzati a proprio piacimento.


In arrivo la versione aggiornata di Vlc Media Player: 2.0.2
Causa una vulnerabilità che è stata riscontrata nella nuova versione di Vlc Media Player, 2.0 (e successivo update 2.0.1) è in arrivo la nuova versione 2.0.2 del popolare lettore Vlc della VideoLan con conseguente correzione della vulnerabilità.


Nasce Vlc per Android della VideoLan
La notizia era nell'aria da qualche giorno e soprattutto dopo quel famoso Tweet da parte della VideoLan, produttore ufficiale di Vlc Media Player, che annunciava l'uscita della versione Vlc per Android.


Vlc Media Player: versione beta per Mac
A partire da giorno 15 giugno 2012, è disponibile per il download la versione beta di Vlc Media player per Mac che supporterà la Retina Display dei nuovi Macbook Pro in commercio.
Ancora una volta, i produttori di Vlc dimostrano di seguire i tempi e le varie evoluzioni tecnologiche.


Vlc e Fiera LinuxTag
Durante l’evento LinuxTag (fiera dedicata ai software open source in ambiente Linux) che si svolgerà a Berlino dal 23 maggio 2012 al 26 maggio 2012, la VideoLan, produttore ufficiale di Vlc Media Player, presentarà un nuovo sviluppo del lettore Vlc Media Player in ambiente Linux.


Open Source più scaricati
Poniamoci una domanda: quali sono i principali software open source che quotidianamente vengono ricercati, scaricati sul web e utilizzati ? E’ una domanda che può sembrare banale ma che spesso ci siamo fatti, anche perchè sono tantissime le applicazioni e utility open source che quotidianamente vengono utilizzate. Da Vlc Media Player fino a Pdf Creator. Analizzando il web siamo in grado di poter dare una risposta a questa domanda.


I numeri straordinari di Vlc
Direttamente dal sito del produttore, VideoLan, si è scoperto che quest'anno (2012 ndr) i download Vlc hanno superato il miliardo di click. Precisamente, dal febbraio 2005 ad oggi, i download dal sito del produttore sono stati 1 miliardo. A questo bisognerebbe aggiungere tutti quei download provenienti dai vari e tantissimi siti non ufficiali.


1 miliardo di download Vlc
Tutti sanno che Vlc è un player molto utilizzato e molto ricercato online. Ricercando sul web, si troveranno tantissimi articoli che parlano di oltre 1 milione di ricerche online (che non significano ovviamente 1 milione di vlc download !!). Ora c'è la conferma ufficiale che viene direttamente dai produttori.


Windows 8 senza codec DVD
Qualcuno conosce Windows 8? E’ il nuovo sistema operativo della Microsoft che, udite udite, non contiene codec per leggere DVD !!! Perché questa scelta? Semplicemente perché in America è molto diffuso lo streaming rispetto alla riproduzione dei DVD e quindi la Microsoft ha pensato bene (sbagliando di non includere i codec per la riproduzione dei DVD).


Emule
Fra i più diffusi software Open Source (programmi free che vengono messi in diffusione col codice aperto e suscettibile a modifiche da parte di programmatori esterni - tantissime le utility open source che utilizziamo quotidianamente) un posto d’onore per diffusione spetta indubbiamente ad eMule. È un famoso programma nato per la condivisione di file su rete peer to peer e Kad, ideato per ambiente Windows, utilizza un linguaggio di programmazione C++, e con oltre seicento milioni di download a marzo 2012 risulta il programma più scaricato in assoluto. (secondo nel 2011 incredibilmente dietro Vlc Media Player)


Come convertire pdf in word
Esistono tante applicazioni che permettono di convertire documenti pdf in word. Tra queste forse la migliore è PDF Creator, software open source disponibile in italiano e per sistemi operativi Windows che permette di convertire pdf in word oppure convertire word in pdf in due semplici passi e con una conversione fedele al 100%.


Come scaricare da Youtube
Quante volte dopo aver visualizzato un video su Youtube abbiamo cercato un modo per poterlo scaricare e salvare nel nostro PC. Quante volte ci siamo chiesti e abbiamo cercato sul web un software per scaricare filmati da youtube. Esistono tanti software che permettono di scaricare video da youtube e con questo articolo vogliamo presentarvi UltraDownload.


Utility per tutti
Basta avviare una qualsiasi Pc, indipendentemente dal sistema operativo in uso, è sicuramente tra l’elenco dei programmi installati ci saranno parecchie utility più o meno famose che l’utente proprietario e utilizzatore del pc ha ricercato e scaricato online per lo svolgimento del suo lavoro e delle sue “funzioni” tramite l’elaboratore. Un insieme di programmi per aiutare l’utente: dal convertitore pdf word a software per il download da youtube, dai player come Vlc alle suite/paccetti più famosi come Microsoft Office.


PDF Creator
PDF Creator è un software open source molto ricercato online che permette di convertire Pdf in Word o in altri formati e per la conversione da word a pdf. Essendo open source è gratuito e con licenza di utilizzo illimitata (e gratuita). Finalmente un software / utility che permetterà a chiunque e in 2 semplici step di convertire pdf in word.


Open Office
Open Office è uno dei software open source più ricercati e utilizzati online. Pubblichiamo questo breve post per mettere in evidenza due aspetti fondamentali per i "non esperti": a cosa serve Open Office e perchè conviene scaricarlo e utilizzarlo.


Vlc Media Player: software 2011
Nell'anno appena trascorso (2011), tra i software open source più ricercati e scaricati sulla rete, risulta che in Italia con oltre 100.000 ricerca giornaliere, il software più scaricato è stato Vlc Media Player. Inoltre, la tendenza (già confermata in termine di ricerca e download vlc e per il primo tremestre) per il 2012 è di un fortissimo aumento grazie anche all'uscita della nuova e ultima versione Vlc 2.0.