Vlc Pdf Creator


  Home Page » Nasce Vlc per Android della VideoLan
Condividi


Nasce Vlc per Android della VideoLan
La notizia era nell'aria da qualche giorno e soprattutto dopo quel famoso Tweet da parte della VideoLan, produttore ufficiale di Vlc Media Player, che annunciava l'uscita della versione Vlc per Android.
Tuttavia, occorre dire che fino ad ora era possibile effettuare in rete il download di vlc media player per android. Infatti, esistevano ed esistono ancora ora alcune release non ufficiali di Vlc pronte per essere scaricate.
Android, ormai, rappresente un nuovo "mercato" di sviluppo a tal punto che solo qualche giorno fa è uscita la prima versione di WinZip per questo sistema operativo e siamo certi che nuovi open source verranno presto "rilasciati".
Detto questo, il team di Vlc Player ha annunciato l'uscita della versione beta per Android, dopo molti anni di attese e speranze, che disponibile tra qualche giorno online. Vlc per android avrà le caratteristiche classiche di Vlc per desktop (piccola parentesi forse ormai ben nota: i download del lettore multimediale Vlc sono oltre un miliardo e le ricerche giornaliere in Italia sono oltre 100.000) e sarà disponibile per le seguenti versioni di Android: dalla 2.1, fino alla  4.0.
Per nota di cronaca è giusto sottolineare i device che il team di sviluppatori di Vlc consiglia per il download di questa versione beta. Essi sono: Galaxy Nexus, Nexus One, HTC Desider, il Motorola Defy, il Samsung Galaxy S3 e l'HTC One X.
Diamo il benvenuto ufficiale a Vlc per sistemi Android.